Oggi compio diciott’anni. Avevo pensato di festeggiare andando alla prima lezione di scuola guida e pubblicando un articolo particolare, che tuttora giace quasi completo fra molte bozze.
Stavolta è successo qualcosa di veramente grosso, abbastanza da spingermi a chiudere definitivamente i battenti. Però non voglio che questo blog muoia, proprio perché gli eventi sembrano cospirare contro di esso, quindi non deciderò adesso.

Okay, basta con le affermazioni criptiche e vagamente deprimenti.
Grazie a tutti coloro che sono passati e passeranno di qua, ai lurker che conquisteranno il mondo, a quelli che leggono, votano, condividono e m’impediscono di trasformarmi in un’orchessa, a quelli che nei commenti cercano d’inculcarmi un po’ di cultura e buonsenso e a volte ci riescono, a quelli che poi vogliono conoscermi e ovviamente restano delusi.

Avere un blog è una figata immane.

tumblr_mew0bwe4Hi1rlergfo1_500

19 thoughts on “

  1. …al momento no ho legioni disponibili…ma posso mobilitare una conpagnia di fucilieri austriaci di linea,una di cacciatori delle alpi, e due pezzi di artiglieria da 6 libbre con relativi serventi (e sai che non scherzo)…..
    Cosa devo fare ?
    Resto in attesa di ordini.

    Gladiumibericum.

    Mi piace

    • Problemi di salute in famiglia. Grazie, è un gran bell’augurio e m’impegnerò per far andare tutto bene.

      P.S.: ti devo molto anche per Bakuman, è molto carino. Se hai altri consigli di’ pure, tanto pare che improvvisamente avrò molto tempo per leggere. =)

      Mi piace

  2. Sono un po’ in ritardo, quindi ti faccio gli auguri per i tuoi futuri 363 giorni da diciottenne ancora da trascorrere!

    Ovviamente io non posso consigliarti sulla decisione da prendere visto che ti conosco solo per quello che decidi di far trasparire da questo blog, però sono convinta che tu sia una ragazza talmente intelligente (mai incontrata una ragazza della mia età che faccia ragionamenti come i tuoi e che abbia una cultura così vasta, per non parlare di senso dell’umorismo) che meriti di avere un posto come questo dove dar voce alle tue idee e confrontarti.

    Per il resto ti ringrazio per il lavoro svolto sul tuo blog fino a questo punto, sei la mia blogger preferita!

    Mi piace

    • Non ho parole per ringraziarti a dovere, prometto che farò di tutto per continuare a meritarmi la tua stima! Tutti gli aspetti positivi di me che hai trovato sono dovuti proprio a questo blog, che mi costringe a informarmi e mi permette di parlare con chi ne sa e ne pensa molte più di me, tu compresa.

      A questo punto penso di avere il dovere morale di non far morire questo posto. Non so come, ma m’impegnerò.

      [E comunque belli i diciott’anni. Il giorno prima di compierli tutti a dire che sei una bambina, il giorno dopo sei diventata grande “ma in fondo sei sempre stata un po’ adulta”. WTF? 😀 ]

      Mi piace

Cosa ne pensi?

