2012!

Il 2011 è stato l’anno più bello della mia vita, fra alti (alti, altissimi, che ancora mi tolgono il respiro al pensiero) e bassi (tutti legati alla scuola e pertanto marginali). Sono passata dal non avere nulla di veramente caro a… beh, tutto. Sicuramente più di quanto sperassi per me.

Amnell ha sempre il volto triste, ma dentro è felice come mai prima d’ora. ^_^

Anche questo blog va molto, molto bene. Dicembre si è concluso con 1.027 visite, cioè un quinto di tutto il traffico, fin dalla creazione (quindici mesi fa) e un quarto dell’intero 2011 (4.270). A giugno esultavo per cento visite mensili, ora ho dieci volte tanto: impressionante. Vorrei poter dire che ripagherò il tempo e l’attenzione dedicatimi scrivendo di più, ma mentirei: devo impegnarmi per la scuola e ho un esame d’inglese da preparare. Per i prossimi cinque mesi, temo che non rimarrà nulla di me se non la ‘figura professionale’ della studentessa che odia profondamente il suo mestiere. Prometto però che mi sforzerò di alzare la qualità dei post, perché mi sto stufando di sembrare una dilettante che parla di niente – cosa che amo fare, lo sapete, ma non sempre! – e perché vorrei che questo blog fornisse quantomeno degli spunti per parlare degli argomenti che mi incuriosiscono.

Sarebbe bello se questo blog assomigliasse, virtualmente parlando, al Foro Romano.

Ma bando alle ciance, sono qui per fornirvi dei dati!

Nel 2011 ho pubblicato 96 articoli, cioè otto al mese, cioè due a settimana. Sarebbe una media eccellente, se non fosse che, appunto, è una media: in realtà quest’estate ho pubblicato anche sei o sette post a settimana (arrivando a tre ogni due giorni… per la miseria!), mentre nell’ultimo trimestre sono scesa a due o tre al mese. Bah.

Il record di visite giornaliere ci fu il 22 novembre, in cui si arrivò a 132 – da notare che il picco è situato in un periodo di magra: ad agosto ho pubblicato quattro articoli da diecimila parole l’uno, in media, ma non ho registrato nessun primato. Altro mistero.

E ora arriviamo alla parte carina: i referenti. La gente è arrivata qui da:

  1. Facebook;
  2. Neyven;
  3. Baionette Librarie;
  4. Quattro;
  5. Tapirullanza;
  6. aNobii.

Ora, Facebook è abbastanza motivabile, anche se ho pochi amici… e tutti lurker, ahimè. Anche Neyven è facilmente spiegabile, visto che il tenutario, Bakakura, è mio amico e il suo blog è l’unico che segua e commenti con la bava alla bocca per l’aspettativa.

Ma io mi chiedo: da dove arrivano gli estimatori del Duca e di Tapiro? Sono due dei miei blogger preferiti, anzi, potrei dire di essere una loro fangirl (!), ma su Baionette ho commentato una volta anni fa e su Tapirullanza solo un paio.

In ogni caso, devo ringraziare tutti questi scrittori (e altri, come Gherardo Psicopompo e Okamis), anche se probabilmente non leggeranno mai una parola di ciò che scrivo (con la gigantesca eccezione di Bakakura). E forse è pure un bene.

Ho visite anche dall’estero, soprattutto da Stati Uniti e Spagna. E vabbeh, già non si capisce ciò che dico in italiano, figurarsi cosa pensa chi capita qui per sbaglio…

I migliori delurkati sono:

  1. Ehm, sorpresona… Bakakura, con la bellezza di 42 commenti!
  2. Gladiumibericum, con 18;
  3. Kahlan SS, con 11;
  4. Quattro!
  5. Fsquatrano e Greta, con 3 a testa.

Notare le cifre, LOL.

I miei lettori sono più ostinati del Divo Giulio. ^_^

Gli articoli più apprezzati sono stati quelli sul De Bello Gallico, con una marea di visite e manco mezzo commento, quello sull’amore e quello con tre foto. E quest’ultimo un po’ mi delude: ventitrè commenti per tre stupide foto.

Bene, non mi resta che ribadire i ringraziamenti per questo successo inaspettato e fare i complimenti a tutti i commentatori per la tranquillità che hanno – quasi sempre – dimostrato. Auguro un anno festosamente incasinato a tutti voi, miei fidi lettori.

9 thoughts on “2012!

    • Ciao Kahlan.
      ….non penso sia necessario che tu cambi….devi solo iniziare a usare il cuore con chi ritieni che lo meriti (..e penso che forse dovresti iniziare ad allargare la cerchia a qualcuno dei frequentatori di questo blog..)…..
      Un anno di luce e serenità.
      Gladiumibericum.

      Mi piace

  1. Ciao Kahlan,
    Piacere di sentirti.
    Mi spiace di deluderti,ma non penso di essere molto simpatico..però dicono che incuriosisco.. (..ho incuriosito anche Amnell.)…e che sono anche un pochino interessante… (..ho troppi amici benevoli…).
    Quindi se vuoi correre il rischio di annoiarti …contatterò anche te ..(.tra l’altro anche tu mi incuriosisci..).
    Comunque vadano le cose tu sarai l’ultima persona con cui instaurerò un contatto via e-mail (…dalle prossime si resterà rigorosamente sul blog..) .

    Però temo di aver frainteso,cosa vuol dire “..potrebbe essere divertente..”?
    Vuoi conoscermi :
    a) per quel che scrivo ?
    b) per quel che il tuo istinto vede in me ?
    c) perchè potremmo avere interessi in comune ?
    d) perchè ti faccio ridere ?

    Aspetto chiarimenti….

    PS.
    Riguardo all’ “..allargare la cerchia..” =…ricordati che.Bakakura e Amnell sono sempre attenti a commentare sul blog discussioni interessanti…=quindi fatti pure avanti..

    Ti auguro una bella e serena serata.

    Gladiumibericum

    Mi piace

    • Mi ispiri. Da quello che scrivi soprattutto, perchè altro non vedo…
      Ci proverò, ma mi esprimo male e non ho mai le idee chiare. Inoltre spesso preferisco tenerle per me, possono essere una buona arma in caso di bisogno.

      Mi piace

Cosa ne pensi?

