La Fanucci ha scocciato!

Okay, scusate la scrittura piena di punti esclamativi che risulterà, ma sono furiosa. Avete idea di quanto io odi la serie tv dedicata a Richard, il mio Richard, quello de La Spada della Verità? No che non ce l’avete, neanche io ce l’ho. Ho visto il trailer della prima stagione e ho versato lacrime di rabbia (che poi ho prontamente fotografato come memento): ero così arrabbiata che, volendo alzarmi, non riuscivo a capire perché non ci riuscissi. Poi ho visto che stavo stritolando i braccioli della sedia e ci ho messo un po’ ad aprire le dita. E ora non solo stanno contaminando (leggi: insozzando) quanto di più bello ci sia al mondo, ma mi costringono a comprare le loro schifezze! Ad ottobre esce in Italia il nuovo libro di Goodkind, La Macchina del Presagio, primo di una trilogia. E indovinate chi c’è in copertina, al posto dei disegni di Keith Parkinson (opportunamente deceduto)? Quei buffoni degli attori della serie:

The Omen Machine. Notare la faccia di bronzo degli attori. Mi prudono le mani.

 Che faccia da schiaffi! Li prenderei a pugni, tutti insieme! Altro che la spada di alluminio di quell’altro idiota in secondo piano! Donna, chiunque tu sia: chiudi la bocca, ché entrano le mosche, stupida. Le persone intelligenti non stanno a bocca aperta! Ah, e poi Richard è biondo. Biondo, gente, biondo con gli occhi grigi. E la Madre Depositaria non è Nihal: si veste.

Dunque, comprerò il libro appena uscirà. Poi occulterò la copertina con la carta argentata (nome scientifico: stagnola) e non ci penserò mai più. Vergogna, Fanucci Editore! Mi vendicherò mettendo a ferro e fuoco invadendo la libreria come una furia e facendo fuggire donne incinte e bambini! E a poco servirà trincerarvici dentro, sfruttando il preavviso che ho appena dato: so come affrontare un assedio, la prenderò per sete. U.U

7 thoughts on “La Fanucci ha scocciato!

  1. Ho paura per i poveretti che si troveranno bloccati in libreria.
    Quasi quasi mi guardo questo famigerato telefilm; non potrà essere più brutto di quello tratto dai romanzi su Dresden di Jim Butcher… o sì?

    Mi piace

    • Non sono appassionata di serie tv, senza contare che se so che sono tratte da saghe non le guardo per principio. Comunque, se non ami Goodkind non dovrebbe essere un brutto colpo: la trama, a quanto mi è stato riferito, è completamente stravolta. Darken Rahl è fratello di Richard; Richard stesso non diventa Maestro del D’Hara. E le Mord-Sith sono improponibili. Il regista è lo stesso di Harry Potter. Se non hai vomitato al pensiero è perfetto -.-” Per me ce n’è abbastanza per la crocifissione, naturalmente.

      Mi piace

  2. Ahahahahah ho riso tutto il tempo e sono d’accordo con te!!
    però io fino a oggi ho visto che la copertina sarà questa: http://kryptofilms.altervista.org/blog/wp-content/uploads/2011/04/la-macchina-del-presagio.jpg
    Quando ho comprato i volumi della saga(quelli orrendi con le copertine della serie tv) ho trovato un volantino su La macchina del presagio e la copertina è quella che ho linkato.
    Mi pare strana la cosa…

    Mi piace

Cosa ne pensi?

